Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàAccordo Gdf e comune: ecco gli ambiti di intervento

Accordo Gdf e comune: ecco gli ambiti di intervento

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Quattro macro aree di intervento per migliorare il clima di legalità a Sesto. Prendono forma gli ambiti nei quali la Guardia di Finanza porrà la sua attenzione, a seguito dell’accordo siglato con il comune lo scorso febbraio. Il primo punto consiste nell’implementare le segnalazioni da parte del comune su commercio, urbanistica e territorio, proprietà edilizie e immobiliari.

Le sale da gioco saranno il secondo grande punto, con l’analisi della posizione fiscale e patrimoniale dei titolari.

Appalti e gare pubbliche saeanno la terza area, mentre il quarto e ultimo punto riguar3derà le dichiarazioni Isee presentate al comune per ottenere sgravi o benefici. L’amministrazione analizzerà un campione di circa 500 dichiarazioni e invierà segnalazioni in caso di anomalie alla Guardia di finanza per ulteriori controlli.

Con l’individuazione puntuale degli ambiti di intervento e di controllo – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Virginia Montrasio – diamo corpo all’intesa con la Guardia di Finanza e concretezza al principio di equità. Chi evade il fisco, infatti, danneggia tutti noi e chi ha veramente bisogno; questo non è tollerabile, tanto meno in tempi in cui le risorse pubbliche sono sempre più scarse”

ARTICOLI CORRELATI