Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCOMPRA 88 GALLINE VIVE DA TENERE IN CANTINA PER RIVENDERLE

COMPRA 88 GALLINE VIVE DA TENERE IN CANTINA PER RIVENDERLE

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ha comprato 88 galline e le ha messe in cantina. Progettava di rivenderle al dettaglio, portandosi in giro i pennuti in bicicletta, l’egiziano di 36 anni scoperto questa mattina dalla Polizia Locale di Sesto.
L’intervento è scattato questa mattina presto su segnalazione di alcuni cittadini. Quando la pattuglia dei vigili è arrivata in via General Cantore ha visto l’uomo che stava trasportando alcuni scatoloni nella cantina di casa sua.
Dentro gli scatoloni c’erano quasi un centinaio di galline vive.
E’ intervenuta l’Asl per constatare che le galline fossero in buona salute, poi le galline sono state portate in un’azienda agricola poco lontana.
L’egiziano ha raccontato di aver acquistato le galline nei giorni scorsi, all’ingrosso in un mercato di Monza. Questa mattina sarebbe avvenuta la consegna a domicilio. L’uomo, disoccupato e con tre figli, ha detto che la sua idea era quella di venderle al dettaglio trasportandole in bicicletta.
Gli animali sono stati sequestrati e il 36enne, in base a quanto previsto dal regolamento comunale, sarà denunciato per maltrattamenti sugli animali.
In città si era già parlato di galline qualche mese fa, quando per il troppo caldo, era avvenuta una vera e propria “pioggia di galline”. Tre galline, rinchiuse in scatoloni al secondo piano di una palazzina, si erano gettate dal balcone per fuggire, atterrando sul marciapiede.
Le galline erano state indirettamente protagoniste anche a Cologno, dove un uomo di 72 anni aveva sparato al cane della vicina, con la motivazione che mangiava le sue galline.

 

ARTICOLI CORRELATI