Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno, installati i primi cartelli di controllo del vicinato

Cologno, installati i primi cartelli di controllo del vicinato

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il controllo del vicinato è realtà. A Cologno Monzese è partito ufficialmente nei giorni scorsi il programma che rende cittadini i veri protagonisti della sicurezza urbana.

Nei pressi dei campi da tennis di via Papa Giovanni XXIII, e poco dopo in Corso Roma, alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Giuseppe Di Bari e del Comandante della Polizia Locale Silvano Moioli, sono stati installati i cartelli che indicano come il territorio sia sottoposto al “Controllo del Vicinato”, l’iniziativa di volontariato fra i cittadini, che si impegnano per la sicurezza della propria città e della propria zona, attraverso una attiva collaborazione con le forze dell’ordine.

“Questo passo – ha commentato l’assessore Di Bari -, che dimostra tra l’altro ancora una volta la dedizione dei colognesi alla loro città, è un importante tassello del lavoro sulla sicurezza che l’Amministrazione Comunale conduce come priorità essenziale. Presto installeremo i cartelli in tutte le zone di Cologno, in coerenza con la diffusione dei gruppi di controllo in tutti i quartieri”.

Alle dichiarazioni dell’assessore si sono aggiunte quelle del sindaco, Angelo Rocchi: “Cittadini attenti e consapevoli, preparati a collaborare con le Forze dell’Ordine, forniranno sicuramente un importante contributo alla Sicurezza in città. Gli occhi delle persone attente alla legalità sono la migliore telecamera di sorveglianza possibile”.

ARTICOLI CORRELATI