Mar. 19 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello: discussione in consiglio sulle linee di programma della giunta

Cinisello: discussione in consiglio sulle linee di programma della giunta

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Giovedì sera sono ripresi, dopo la pausa estiva, i lavori del consiglio comunale di Cinisello Balsamo. In aula la giunta del sindaco Ghilardi ha portato il documento delle linee programmatiche di mandato. Ecco i dieci punti del documento: Più sicurezza, Più decoro e meno degrado, Rilancio delle aree esterne, Prima la nostra gente, Persone e famiglia, Facciamo rete! Insieme possiamo, Al lavoro! Commercio e impresa, Meno tasse, Viabilità, trasporti e sosta, e al decimo posto Semplificazione, partecipazione e trasparenza.

“La sicurezza è al primo posto perché è quello che ci hanno chiesto i cittadini, gli elettori. Non possiamo far finta di niente e girare lo sguardo. C’è un problema e Cinisello deve tornare a essere una città più sicura”, ha detto il sindaco Ghilardi, fermandosi sul primo capitolo. E annunciando la volontà di voler lavorare per portare il servizio di polizia locale sulle 24 ore, coprendo così anche la fascia notturna.

Il documento con le linee di programma è stato approvato dalla maggioranza; Pd e Movimento 5 Stelle hanno votato contro, con i democratici che si sono scagliati contro la giunta a più riprese: “Finalmente il documento è arrivato in aula anche se con un colpevole ritardo di 78 giorni dall’insediamento del consiglio comunale. Si tratta però di un programma di 9 pagine con impegni generici, poco chiari e contradditori, in cui non c’è nemmeno traccia di temi portanti come il sostegno agli anziani e la cultura”.

“In particolare, sotto lo slogan ‘Prima la nostra gente’ emerge tutta la contraddizione del programma di questa maggioranza, che da un lato dichiara di voler sostenere l’azione degli oratori quali promotori di integrazione tra i popoli, e dall’altro rischia di creare una profonda discriminazione profonda tra cittadini di Serie A e cittadini di Serie B”, hanno ribadito i consiglieri del Pd.

ARTICOLI CORRELATI