Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiTorna la Sagra di San Maurizio a Cologno

Torna la Sagra di San Maurizio a Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – La tradizionale sagra di San Maurizio è pronta ad animare le vie della frazione di Cologno Monzese.

Gli appuntamenti cominceranno a partire da venerdì 21 settembre, quando alle 20.45 dalla chiesa in piazza Don Minzoni ci sarà la processione con la statua del Santo. Sabato 22 settembre, alle 20.45 nella la stessa chiesa andrà in scena il concerto del Coro Alpino “Orobica”. La chiusura è prevista per domenica 23, con la Santa Messa solenne, alle ore 10.30, presieduta da Don Antonio Corno che raggiunge il traguardo del quarantesimo anno di ordinazione sacerdotale.

L’Assessore alla cultura Dania Perego hacommentato: “Un’occasione per passare insieme ore piacevoli. Un grazie va a chi ogni anno si prodiga perché questo evento continui a realizzarsi, in particolare i volontari del comitato Sagra di San Maurizio ed i volontari della Parrocchia”.  Il Sindaco Angelo Rocchi si felicita con gli organizzatori: “Di un evento che rappresenta uno degli appuntamenti più tradizionali per la nostra città, e ci rammenta le origini profonde ed antiche della cultura dei nostri borghi”. 

ARTICOLI CORRELATI