Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàAVO, dal 6 marzo un corso base per diventare volontari

AVO, dal 6 marzo un corso base per diventare volontari

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’AVO di Cinisello Balsamo in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e con il patrocinio del Comune di Cusano Milanino organizzano, a partire dal 6 marzo, un corso base di formazione per nuovi volontari ospedalieri.

L’AVO è alla ricerca di nuovi volontari un servizio organizzato, qualificato e completamente gratuito al malato che desideri avere vicino qualcuno disposto ad aiutarlo nel miglior modo possibile. Il compito dei volontari, con la loro amicizia e serena disponibilità, è quello di rendere più agevole la degenza degli ammalati, con esclusione di qualunque mansione tecnico-professionale di esclusiva competenza del personale medico e paramedico.

Gli incontri si terranno nell’aula C della palazzina Uffici c/o H. Bassini di Cinisello B.mo, con un calendario che prevede due incontri settimanali: martedì dalle ore 20:45 alle 22:30 e sabato dalle ore 9:30 alle 12 nelle prime due settimane per continuare poi con un incontro alla settimana il martedì con orario 20:45 – 23 per quattro settimane, fino al 17 aprile. Agli incontri teorici farà seguito un percorso di “tirocinio” di circa sei mesi dove un Tutor AVO accompagnerà l’aspirante volontario nell’acquisizione di tutte quelle pratiche, tecniche di comunicazione-relazione che sono alla base del ruolo del volontario ospedaliero. Per informazioni si può contattare la Segreteria AVO Cinisello B.mo c/o H. Bassini scrivendo una email ad avo.bassini@asst-nordmilano.it oppure telefonando ai numeri 025799.8163 e 3334163.882.

ARTICOLI CORRELATI