Ven. 26 Apr. 2024
HomeEconomiaSesto, Renord concessionaria dei record: vendute 10mila auto

Sesto, Renord concessionaria dei record: vendute 10mila auto

[textmarker color=”E63631″]PUBBLIREDAZIONALE[/textmarker] Renord, concessionaria leader nel Nord Italia per i brand Renault Dacia e Nissan, si riconferma anche per il 2017 la concessionaria dei record. Grande soddisfazione per aver raggiunto, con un anno di anticipo rispetto alle previsioni, il traguardo delle 10.000 vendite complessive. L’anno appena trascorso ha registrato infatti un incremento del fatturato di oltre il 6% grazie soprattutto all’aumento delle vendite per tutti e tre i brand, in particolare: Renault +10,2%, Nissan +8,8% e Dacia +5,5%, e dei settori Usato e Assistenza, che chiudono in positivo crescendo rispettivamente dell’11,2% e dell’11,7%. A questo trend in salita ha corrisposto inoltre un aumento del personale con 16 nuove assunzioni, segnale di grande positività per un mercato del lavoro da tempo in crisi.

La dirigenza dell’azienda ha deciso quindi di festeggiare e celebrare i propri collaboratori, senza i quali questi traguardi  non sarebbero stati raggiunti, lanciando l’iniziativa “Io sono Renord”, nata da un’idea del direttore  marketing Massimo Berruto. “Pensando a questi risultati ci siamo chiesti chi fosse per noi Renord. A ognuno di noi è venuto spontaneo rispondere che ciascuno di noi lo fosse, dal tecnico d’officina al consulente alle vendite, dall’operatore del call center all’amministratore delegato: tutti noi siamo Renord”. Da qui l’idea di creare un vero e proprio brand name, lanciando una campagna di comunicazione dedicata e realizzando una linea di oggetti dal valore fortemente simbolico distribuiti a tutti i collaboratori e che da oggi spiccano e colorano tutti gli ambienti di lavoro, dai saloni alle officine. Lo scopo è quello di valorizzare l’individualità di ciascun membro dello staff Renord puntando anche sul senso di appartenenza a una realtà che in molti ormai vivono come qualcosa in più che un semplice luogo di lavoro.

Il lancio del progetto è stato accompagnato anche dalla produzione di un film-cortometraggio che ha come protagonisti i collaboratori che nell’azienda occupano i ruoli meno visibili, senza i quali Renord non potrebbe offrire il servizio di eccellenza che da più di 40 anni la caratterizza tra le migliori realtà di retail automotive della penisola. Un video che racconta la quotidianità dei lavoratori del back office, della logistica, dell’assistenza, cuore e anima di questa azienda. Perché, come afferma Berruto: “Renord sono innanzitutto le persone, ciascuna presa nella sua individualità, donne e uomini che insieme concorrono ad alimentare un organismo ben funzionante che ha come obiettivo la soddisfazione del cliente”.

Ma le novità non finiscono qui: sono già tanti i progetti in corso per il nuovo anno, tra i quali spicca la costruzione della nuova sede Assistenza, che sorgerà proprio accanto a quella attuale di via Clerici a Sesto San Giovanni e che verrà completata in primavera. Approfittando delle festività natalizie, contestualmente al lancio dell’iniziativa “Io sono Renord”, la nuova sede è stata “battezzata” con il tradizionale lancio della bottiglia di champagne: un rito beneaugurante per iniziare al meglio questo nuovo anno!

ECCO IL VIDEO DI “IO SONO RENORD”

 

ARTICOLI CORRELATI