Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàParco Nord: il Comitato No Vasca scrive al sindaco Beppe Sala

Parco Nord: il Comitato No Vasca scrive al sindaco Beppe Sala

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – “Egregio Sindaco Sala, a un anno esatto dalla consegna presso il Comune di Milano di poco meno di 3.000 firme a Lei indirizzate da parte di cittadini bressesi e milanesi contrari alla realizzazione della vasca di laminazione del Seveso nel Parco Nord, non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta da parte Sua”.

Inizia così la lettera che i cittadini firmatari della petizione lanciata dal Comitato No Vasca hanno indirizzato al sindaco di Milano Beppe Sala, che è anche sindaco di Città Metropolitana. “Le chiediamo di non ignorare completamente una legittima e importante battaglia di cui La hanno messa a conoscenza e per cui hanno chiesto il Suo aiuto i cittadini contrari alla distruzione di 4 ettari di Parco Nord per realizzare una vasca di laminazione delle inquinatissime acque del Seveso a ridosso di un quartiere abitato da migliaia di persone e che ospita due asili e due parchi gioco. Riteniamo che non si possa distruggere un’area verde filtrante, che ospita un ricchissimo ecosistema, per raccogliere le ondate di piena di un fiume le cui condizioni ecologiche sono pessime e che contiene moltissimi pericolosi inquinanti, a 30 metri dalle abitazioni”.

“Siamo certi che esistano soluzioni alternative, più efficaci e meno dannose, per limitare le esondazioni del Seveso e i conseguenti problemi, senza distruggere un quartiere verde alle porte di Milano. Fiduciosi di avere questa volta una Sua cortese risposta. Le porgiamo cordiali saluti”, si chiude la lettera dei cittadini di Bresso.

ARTICOLI CORRELATI