Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, pubblicità abusive: rimossi 5 cartelli e 12 insegne

Cinisello, pubblicità abusive: rimossi 5 cartelli e 12 insegne

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Gli agenti della polizia locale hanno lavorato ieri, dalle prime ore della giornata, per la rimozione di impianti pubblicitari abusivi sul territorio comunale. In tutto sono stati rimossi 5 cartelli commerciali di grosse dimensioni (6 metri per 3). “E’ stata effettuata, inoltre, la verifica degli impianti di segnaletica direzionale di messaggi commerciali (pre-insegne) inizialmente lungo una singola via comunale, 12 insegne distribuite su quattro impianti sono risultati abusivi e anche in questo caso si è proceduto con la rimozione”, spiegano dal comando di Cinisello Balsamo.

L’operazione, promossa e coordinata dal Servizio Entrate, è stata effettuata ad opera della società Dogre, che supporta il Comune nella gestione degli spazi pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico e vincitrice dell’appalto. Il tutto sotto l’attenta sorveglianza della polizia locale.

“Le verifiche sugli impianti dei messaggio pubblicitari e sulle occupazioni di suolo pubblico sono partite nel mese di marzo. Un’attività che ha come scopo l’aggiornamento della mappatura e la verifica del rispetto della normativa”, aggiungono dal Comune.

ARTICOLI CORRELATI