Mar. 14 Mag. 2024
HomePoliticaSesto, la giunta in piscina: "Riapriamo la Carmen Longo"

Sesto, la giunta in piscina: “Riapriamo la Carmen Longo”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si sono riuniti a bordo vasca, alla piscina Carmen Longo, per la riunione di giunta: sono il sindaco e gli assessori di Sesto San Giovanni che hanno compiuto questo gesto simbolico proprio in occasione della discussione di una delibera, poi approvata, che indica le linee guida per la selezione tramite bando pubblico per la riqualificazione della piscina scoperta Carmen Longo, attraverso un project financing.

“Riapriamo la piscina Carmen Longo”, il messaggio lanciato da Di Stefano e assessori. La struttura comunale, unica piscina scoperta della città, è stata chiusa e abbandonata dal 2015 e si trova in una condizione fortemente degradata. Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di iniziare un percorso che possa coinvolgere operatori privati in grado di riattivare la struttura.

“Non mi interessa il passato ma di certo non potevamo ignorare che una città di oltre 80.000 abitanti come Sesto San Giovanni potesse rimanere ancora priva di quello che reputo un servizio non solo sportivo e ludico, ma anche sociale per la nostra comunità. La decisione di riunire la giunta proprio tra le ‘rovine’ di quello che era un simbolo per moltissimi sestesi della mia generazione vuole essere un segnale forte che indica come la nostra volontà sia quella di restituire la Carmen Longo ai sestesi”, ha detto Di Stefano.

Il bando, contenuto nella delibera, lascia “facoltà agli operatori di selezionare le attività complementari meglio rispondenti alle funzioni sportive natatorie preminenti”. “La piscina comunale scoperta – aggiunge Gianpaolo Caponi, vicesindaco, con deleghe alle Opere pubbliche e alla Famiglia – assume per la città e per i sestesi un significato anche e soprattutto sociale. E’ nostro dovere intraprendere tutti i percorsi possibili per arrivare a quello che è il nostro obiettivo: restituire ai cittadini un luogo pubblico sicuro, moderno ed efficiente. Ci auguriamo che lo strumento del project financing contribuisca ad attrarre operatori in grado di portare proposte interessanti”.

ARTICOLI CORRELATI