Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLa grande atletica torna a Cinisello: allo Scirea i Campionati Regionali Assoluti

La grande atletica torna a Cinisello: allo Scirea i Campionati Regionali Assoluti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo essere stato teatro nel settembre scorso di una delle più importanti manifestazioni d’atletica leggera in Italia, il centro sportivo Scirea di Cinisello Balsamo ospita nel fine settimana i Campionati Regionali Assoluti, la manifestazione top in Regione Lombardia. Le gare, valevoli come terza fase dei Campionati di Società, si disputeranno nei pomeriggi di sabato e domenica prossima e l’organizzazione sarà curata dall’Atletica Cinisello e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

L’evento sportivo prevede l’intero programma olimpico a eccezione della maratona e dei 10.000 m (la marcia si disputerà sui 5 e 10Km). Sono attesi in pista circa un migliaio di atleti tra cui alcuni di rilevanza nazionale e internazionale, una bella sfida organizzativa ma anche la certezza di un weekend di spettacolo con la regina degli sport.

assoluti atletica cinisello FIDAL 2

A rendere speciale questa edizione dei Campionati almeno quattro motivi: saranno assegnati i 40 titoli regionali più prestigiosi; i migliori atleti avranno la possibilità di accedere ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste (30 giugno-2 luglio); grazie alla preziosa partnership di Alcatel, saranno messi in palio 10 premi speciali alle migliori prestazioni tecniche; gareggeranno atleti paralimpici di alto livello, portatori di messaggi importanti, guidata da Elisa Bettini e un gruppo di atleti di Special Olympics Italia (ragazzi con disabilità intellettive) agli ordini di Alessandra Sanna.

L’ingresso allo stadio è ovviamente gratuito e anche il pubblico sarà coinvolto con un gioco a premi che stuzzicherà soprattutto i più giovani. L’appuntamento, allora, è per sabato 24 e domenica 25 giugno alle 16.

FOTO FIDAL COLOMBO/FIDAL

 

ARTICOLI CORRELATI