Ven. 26 Apr. 2024
HomeCormanoA Cormano 945 kg di rifiuti elettronici portano gli studenti in gita

A Cormano 945 kg di rifiuti elettronici portano gli studenti in gita

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Rifiuti elettronici cercasi. Le scuole di Cormano aderito al progetto RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche Elettroniche) per ampliare le conoscenze dei cittadini, a partire proprio dai ragazzi delle scuole.

Legambiente Cormano ha proposto così un percorso didattico alla Scuola Media A. Manzoni. Dopo alcuni incontri informativi, ai ragazzi è stato affidato il compito di intervistare i loro genitori per verificare le loro conoscenze sui RAEE e poi andare a caccia dei rifiuti a cominciare proprio dalle loro abitazioni. Due le raccolte che hanno permesso di recuperare rispettivamente 180 kg e 765 kg di RAEE per un totale complessivo di 945kg, grazie anche all’aiuto della Protezione Civile cormanese.

Visto l’ottimo risultato raggiunto, ECODOM ha regalato un viaggio in programma per venerdì 21 aprile ai ragazzi delle cinque terze, un centinaio, e ai loro insegnanti che saranno ospiti della Seval di Colico, un’azienda che tratta e recupera rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

ARTICOLI CORRELATI