Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, presto un coworking in Villa Forno con Unimib

Cinisello, presto un coworking in Villa Forno con Unimib

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – A Cinisello nasce un nuovo coworking (il primo in città) e sarà gratuito per i primi 4 mesi. La notizia è stata data a ridosso del fine settimana dal Comune: è stata pubblicata la call “Coworker per Cofò”, il bando per partecipare a Cofò, lo spazio di 270 metri quadrati all’interno di Villa Di Breme Forno, sede dell’Università degli studi di Milano-Bicocca, che verrà aperto il 18 marzo 2017. L’iniziativa, la prima di questo genere a Cinisello Balsamo, ha ottenuto un finanziamento di oltre 100mila euro a seguito della partecipazione al bando lanciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale) da parte del Comune di Cinisello Balsamo come ente capofila.

Cofò è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca e altre cinque realtà del sociale: Marse, Il Torpedone, Acli Service Cooperativa, Acli Lombardia e Codici. “Liberi professionisti, start up, cooperative, associazioni e piccoli imprese potranno trovare nel coworking scrivanie attrezzate e dotate di wifi, spazi per incontrare clienti, presentare progetti, organizzare meeting, piccoli uffici, servizio reception e segreteria, spazio lettura, area pranzo con zona relax e un dehor all’aperto con giardino, in una delle ville storiche di Cinisello Balsamo”, spiegano dagli uffici comunali.

Per partecipare alla call occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, possedere un’idea da sviluppare, dimostrare una forte motivazione, contribuire allo sviluppo del coworking con idee, eventi, corsi o workshop. C’è tempo fino al 31 marzo 2017 per aderire. Il bando è pubblicato su Pagine giovani del Sito del Comune di Cinisello Balsamo (link: http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/sitospip/spip.php?article23475).

ARTICOLI CORRELATI