Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàEcuador al voto: al PalaSesto si elegge il Presidente della Repubblica

Ecuador al voto: al PalaSesto si elegge il Presidente della Repubblica

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Domani, domenica 19 febbraio, i cittadini dell’Ecuador voteranno per eleggere il loro Presidente della Repubblica che succederà all’attuale mandatario Rafael Correa che secondo la legge non può più ricandidarsi. Il PalaSesto di Sesto San Giovanni è stato scelto dall’Ambasciata dell’Ecuador come seggio per permettere a tutti gli ecuadoregni che vivono nel Nord Italia di votare.

“Per tutta la giornata dunque si prevede un notevole afflusso di elettori originari del Paese latinoamericano che avranno la possibilità di esprimere democraticamente la loro scelta. I rapporti del Comune di Sesto San Giovanni con la comunità dell’Ecuador sono sempre stati molto positivi, tanto che in passato il Presidente Correa è stato già presente a Sesto San Giovanni”, dicono dal Comune.

“Per noi dunque è una scelta importante e positiva quella dell’Ambasciata del Paese latinoamericano di avere deciso di utilizzare il PalaSesto in questa importante occasione istituzionale e democratica. Auguriamo dunque che le operazioni si svolgano con la massima partecipazione e nella più assoluta tranquillità e speriamo che anche il prossimo Presidente eletto visiti la nostra città”, chiudono dall’amministrazione comunale.

ARTICOLI CORRELATI