Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàAtterra il primo aerotaxi a Bresso: oggi tavolo con Enac

Atterra il primo aerotaxi a Bresso: oggi tavolo con Enac

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Era atteso la scorsa settimana, e invece il primo aerotaxi è atterrato a Bresso l’altro ieri. Mercoledì 20 luglio un mezzo da circa 9 posti ha sorvolato il Nordmilano per poi atterrare sulla pista del Parco Nord e aprire ufficialmente un nuovo caso.

“Aereo fuori misura” fino a 20 giorni fa: poi è arrivato il nuovo regolamento di Enac che ha stralciato gli accordi del 2007 aprendo di fatto una nuova era per il campovolo bressese.

Secondo quanto annunciato dal quotidiano Il Giorno, ci sarebbero compagnie di jet e voli privati che avrebbero già aperto le vendite per collegare Bresso con diverse destinazioni nazionali ed europee: cliccate qui per leggere.

Le proteste dei cittadini sono così riprese vigorose: la foto del 9 posti parcheggiato a Bresso ha fatto il giro del web. E oggi è convocato un nuovo incontro istituzionale: davanti al Prefetto di Milano si troveranno faccia a faccia i sindaci di Bresso e Cinisello, Ugo Vecchiarelli e Siria Trezzi, e i portavoce di Enac e Enav.

ARTICOLI CORRELATI