Gio. 28 Mar. 2024
HomeIn evidenzaIl Comune offre contributi per 34mila euro alle parrocchie di Sesto San...

Il Comune offre contributi per 34mila euro alle parrocchie di Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un fondo da 34mila euro distribuito tra le parrocchie di Sesto per le spese di ristrutturazione dei luoghi di culto. Sono stati erogati con una delibera della Giunta comunale i contributi del Fondo per gli interventi su edifici di culto ed attrezzature religiose.

Come previsto dalla legge, il Comune di Sesto San Giovanni accantona ogni anno una parte degli oneri di urbanizzazione secondaria effettivamente versati da destinare alle confessioni religiose che li richiedono per interventi sugli edifici e sui luoghi di culto.

La quota di fondi accantonati nell’anno 2014 è stata di poco superiore ai 34.000 euro e le istanze presentate nel 2015 sono relative all’intervento di rifacimento della copertura della chiesa SS. Redentore e S. Francesco di via Monte San Michele e all’intervento sulla facciata principale e della cappella della parrocchia Santa Maria Nascente e Beato G. Mazzucconi di via Marx. Entrambe le strutture, le uniche per le quali sia stata presentata la richiesta, hanno dunque ricevuto oltre 17.000 euro dei fondi accantonati.

ARTICOLI CORRELATI