Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamenti"1,2,3...stella!": una settimana di eventi per i bambini

“1,2,3…stella!”: una settimana di eventi per i bambini

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “1,2,3…stella!” diventa grande. L’appuntamento dedicato all’infanzia e alle famiglie diventa “extralarge”. Non più dunque una sola giornata ma una intera settimana di eventi e appuntamenti.

un due tre stella

Tema cardine delle attività di quest’anno è la diffusione di una “cultura dell’infanzia” all’interno di un contesto storico che vede le famiglie come l’anello centrale del tessuto sociale, in cui sempre più spesso rischiano di trovarsi in solitudine.

Laboratori d’arte o corporei, incontri di approfondimento e di pronto soccorso pediatrico, supporto psicologico alle famiglie e spettacoli per bambini “invaderanno” diversi luoghi della città nella settimana dal 3 al 7 giugno, in attesa che la kermesse entri nel vivo domenica 8 giugno, dalle 9.30 alle 18.00 nel giardino di via Tonale: laboratori di manipolazione, la sabbiera e attività per i più piccoli, insieme all’educazione stradale da parte della Polizia Locale e alla presentazione del lavoro dei Vigili del Fuoco da parte del comando sestese, laboratori di cucina, di musica e tanto tanto sport. Oltre, naturalmente, alla presenza di molte associazioni, società sportive e servizi all’infanzia che presenteranno le loro attività.

un due tre stella

Domani sono in programma 3 eventi: alle 16.45 agli orti della Bergamella, dove si potrà realizzare un giardino per attrarre le farfalle; dalle 17 alle 20 nella palestra Breda prove di ginnastica artistica e ritmica insieme al Geas; alle 21 allo Spazio Contemporaneo di via Dante l’associazione Dire Fare Dare propone un laboratorio di letture animate per genitori e nonni.

Per il programma completo degli appuntamenti: www.sestosg.net.

ARTICOLI CORRELATI