HomeAltroCinisello Balsamo: in via Pascoli si canta l'inno di Mameli

Cinisello Balsamo: in via Pascoli si canta l’inno di Mameli

Sarà per la paura che incute il Coronavirus, per l’isolamento forzato a seguito delle misure restrittive imposte dal governo, ma gli italiani (“i nordmilanesi”, nello specifico) si stanno riscoprendo patrioti come non mai.
Si susseguono continuamente manifestazioni spontanee, ora con il canto dell’inno nazionale, ora con canzoni tipiche dei territori, con lo sfoggio orgoglioso del tricolore o, più semplicemente, con semplici applausi alla volta del coraggio, sacrificio e spirito di abnegazione dimostrato da chi, in questo periodo di emergenza, si mette al servizio totale della collettività: siano essi medici, infermieri o, semplicemente volontari.
Quasi a voler esorcizzare la paura e a voler ribadire #andràtuttobene.
Avanti così!!

ARTICOLI CORRELATI