Mar. 30 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, cerimonia di consegna del Sesto d'Oro: ecco i premiati

Sesto, cerimonia di consegna del Sesto d’Oro: ecco i premiati

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ieri, domenica 24 giugno, è andata in scena la cerimonia di premiazione del “Sesto d’Oro”, la benemerenza civica istituita dal sindaco Di Stefano e dalla sua giunta. In aula consiliare sono state consegnate 5 benemerenze a fronte di 37 proposte giunte dal territorio, in un solo mese.

La commissione giudicatrice, composta dal presidente del consiglio comunale Gianni Fiorino, dai vicepresidenti Loredana Pastorino e Marco Lanzoni e dal capo di gabinetto Cristina Crupi, ha scelto i 5 nominativi tra le candidature.

I premiati sono stati:
S.O.S SESTO SAN GIOVANNI: Per l’impegno profuso nella Pubblica Assistenza da oltre quarant’anni; per i servizi attivati in favore della cittadinanza; per i numerosi progetti benefici avviati e sostenuti.
GIUSEPPE GALLIZZI: Per essere stato ambasciatore e paladino della Città di Sesto San Giovanni in ogni momento della sua brillante carriera ai vertici dell’informazione nazionale e internazionale.
MARIA TERESA REALE: Per aver dedicato la vita alla cura e all’assistenza dei più deboli creando, attraverso il Centro Sanitario di Abobo, un gemellaggio solidale tra la nostra Città e la popolazione etiope.
GIULIA ARTURI: Per l’alto profilo sportivo, professionale e sociale costruito con grande determinazione, impegno e dedizione.
ASSOCIAZIONE IL SORRISO NEL CUORE: Per l’umanità e la competenza posta, da oltre dieci anni, al servizio delle donne ammalate che vengono accompagnate, nel loro difficile percorso, da un immenso calore umano.

 

ARTICOLI CORRELATI