Mar. 30 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, nessun bambino allontanato da scuola perché senza vaccinazioni

Sesto, nessun bambino allontanato da scuola perché senza vaccinazioni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’assessore di Sesto San Giovanni con delega all’Istruzione, Angela Tittaferrante, ha incontrato ieri alcuni genitori del Comitato No Vax, cioè famiglie che sono contrarie all’obbligatorietà dei vaccini, imposta ora con Decreto Lorenzin per l’ingresso a scuola.

“Ho incontrato in Comune, insieme alla dottoressa Franca Laviola, Responsabile centri vaccinali di Sesto e Cologno, una delegazione di genitori contrari o comunque dubbiosi in merito alla scelta del Governo sui vaccini. Ho chiarito le intenzioni dell’amministrazione ai genitori, l’atteggiamento del Comune sarà sempre all’insegna dell’ascolto verso chiunque ma allo stesso bisogna ribadire che la legge va rispettata per salvaguardare tutti i bambini e il benessere della comunità. Credo fermamente nel dialogo e infatti l’incontro è stato molto positivo nei toni e nei contenuti, abbiamo chiarito i dubbi, descritto in maniera ampia i vincoli della legge e le condizioni da rispettare”, ha detto l’assessore al Welfare.

“Inoltre, da un controllo accurato effettuato dal Comune in tutti gli istituti scolastici in città non risulta alcun caso di allontanamento di un bambino in una scuola di Sesto San Giovanni perché non in regola con la normativa vigente in materia di vaccinazioni, come invece era emerso in alcune agenzie di stampa, poi riprese dalla stampa e dalle televisioni. L’amministrazione comunale ritiene giusto comunicarlo non per alimentare polemiche o dare giudizi ma per ripristinare la verità e non alimentare un ‘muro contro muro’ che nei fatti non esiste”, chiude la Tittaferrante.

 

 

ARTICOLI CORRELATI