Mar. 30 Apr. 2024
HomeAttualitàDa Londra per portare un messaggio di fratellanza: il palloncino rosso trovato...

Da Londra per portare un messaggio di fratellanza: il palloncino rosso trovato a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un palloncino rosso con allegato un “messaggio di pace” arrivato dall’Inghilterra. Lo hanno trovato e raccolto i ragazzi e le ragazze del campus estivo organizzato dal Rugby Nordmilano a Cinisello Balsamo.

Il palloncino è stato “lanciato” il 16 giugno dall’Inghilterra, dai ragazzi della All Saints Church of England Primary School di Londra. E dopo migliaia di chilometri è arrivato a Cinisello per portare il suo messaggio di fratellanza: “Abbiamo molto di più in comune di quello che ci separa”, si legge nel cartellino che era legato al palloncino.

palloncino cinisello

Parole di di Joe Cox, politica britannica assassinata nel 2016 per le sue idee anti Brexit: il 16 giugno, mentre stava per iniziare un incontro elettorale, è stata colpita da tre colpi di arma da fuoco e successivamente accoltellata più volte fuori alla biblioteca di Birstall, nei pressi di Leeds, da un uomo che in seguito sarebbe stato identificato nel nazionalista Thomas Mair, affiliato al movimento neonazista.

Nel cartellino c’è anche scritto di rispondere al messaggio scrivendo una mail. I responsabili del campus lo hanno fatto ed è così nato questo “gemellaggio” davvero insolito.

ARTICOLI CORRELATI