Dom. 04 Dic. 2022
HomeCinisello BalsamoVariazione di bilancio: fondi per la videosorveglianza e il ponte pedonale in...

Variazione di bilancio: fondi per la videosorveglianza e il ponte pedonale in Crocetta

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Lunedì sera il consiglio comunale di Cinisello Balsamo ha approvato la prima variazione al Bilancio di previsione 2017-2019. “In questo modo sarà possibile dare avvio a tutta una una serie di progetti, già previsti e che ora sono stati finanziati”, spiegano dal Comune.

“La variazione permetterà l’applicazione dell’avanzo di gestione sancito dal rendiconto 2016 e approvato lo scorso 18 maggio. Tra i tanti progetti, l’avanzo verrà utilizzato anche come fonte di finanziamento per la videosorveglianza, la manutenzione straordinaria degli Istituti scolastici e la realizzazione di nuove pavimentazioni stradali”, ha aggiunto Luca Ghezzi, vicesindaco e assessore al Bilancio.

Nel dettaglio, per la realizzazione del primo lotto del sistema videosorveglianza saranno destinate oltre 500mila euro, mentre per le manutenzioni straordinarie nelle scuole cittadine sono previsti investimenti nel biennio per 700mila euro e 750mila euro per le nuove pavimentazioni stradali

Altre voci riguardano l’acquisizione dei pali della luce Enel Sole (420mila euro), la gestione del verde e delle aree cani (450mila euro), per il potenziamento informatico e la realizzazione della wifi cittadina (475mila euro), gli interventi sui cimiteri (330mila euro), gli interventi di adeguamento alle normative e la manutenzione straordinaria su alcuni impianti sportivi (150mila euro), la realizzazione dell’impianto di condizionamento asili nido Arcobaleno e La Nave (100mila euro), gli interventi nei cimiteri (80mila euro).

Nella variazione verrà, inoltre, recepito parte del contributo previsto dal “Bando periferie” pari 2,4 milioni di euro, i restanti 3 milioni di euro verranno inseriti successivamente. L’intero finanziamento consentirà al Comune di recuperare da un punto di vista architettonico Cascina Cornaggia per adibirla a funzioni sociali, verrà poi realizzato il ponte ciclopedonale sul viale Fulvio Testi e potenziata la rete delle piste ciclabili di connessione tra il Quartiere Crocetta e il Quartiere Rondinella.

ARTICOLI CORRELATI