Mar. 30 Apr. 2024
HomeCormanoNeonato abbandonato a Cormano: i carabinieri indagano

Neonato abbandonato a Cormano: i carabinieri indagano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – I carabinieri di Sesto San Giovanni stanno indagando per cercare di risalire a chi avrebbe abbandonato il neonato ritrovato a Cormano sul ciglio della strada. Il ritrovamento è stato fatto da una anziana pensionata di Cormano: “Non mi capacito di come abbia potuto lasciarlo. Quel bimbo è bello bello, con la pelle chiara e i capelli neri neri, più di un merlo”, ha dichiarato la signora Pinuccia alla stampa.

Il bambino, che dovrebbe avere meno di una settimana di vita, è stato abbandonato in vicolo Prealpi, una stradina sterrata molto stretta in fondo a alla quale si trova l’orto che la signora Pinuccia di Cormano: la stessa pensionata ha ritrovato il bambino poco dopo pranzo. “Siamo andati via per il pranzo e tornati all’orto un’ora più tardi”, ha aggiunto.

Per questo i carabinieri pensano che l’abbandono sia stato fatto tra le 13 e le 14. Il piccolo, che la donna ha ribattezzato Angelo ma al Niguarda è stato chiamato Alberto, è stato adagiato su una stradina di ghiaia a pochi passi dall’auto che i due coniugi avevano lasciato accanto all’orto. Molto probabilmente, dato anche il fatto che si tratta di un quartiere residenziale, si pensa che chi ha abbandonato il bambino potesse pensare che venisse subito ritrovato.

A questo link da Corriere.it la gallery con le foto del ritrovamento: cliccate qui.

ARTICOLI CORRELATI