[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Anche nel Nordmilano il fenomeno sembra essere cresciuto. Stiamo parlando dei furti in appartamento. E a confermarlo arrivano i numeri del Censis che ha da poco pubblicato il “Diario della transizione” da cui emerge che nell’ultimo anno in Italia si è verificato un furto ogni due minuti, circa 689 al giorno.
Un bilancio allarmante che segna sicuramente il passo rispetto a un reato che sta tornando di voga. Aumento record: secondo gli stessi dati Censis negli ultimi dieci anni i furti in casa sono più che raddoppiati, passando dai 110.887 denunciati nel 2004 ai 251.422 del 2013, con una crescita del 126,7%. L’area d’Italia più colpita è il Nord-Ovest, con un aumento del 151% nel decennio. Oltre il 20% dei furti denunciati è avvenuto in tre province. Milano è in cima alla lista per numero di denunce.
FOTO ARCHIVIO: UN ARRESTO DEI CC





