Dom. 23 Gen. 2022
HomeAppuntamentiCostituzione e salute nei luoghi di lavoro, se ne parla a Cormano

Costituzione e salute nei luoghi di lavoro, se ne parla a Cormano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] –  Un incontro dedicato alla costituzione, in particolare a come questa tutela la salute nei luoghi di lavoro e le scelte legate al testamento biologico. La serata si tiene lunedì 23 febbraio alle 20,45 nella sala consiliare di Cormano, in piazza Scurati 1. L’incontro è organizzato dall’associazione Creazione Donne, Mille e una voce e dal coordinamento per la pace di Cinisello Balsamo, in collaborazione con il Comune di Cormano.

Di seguito i relatori e il soggetto del loro intervento: 

PIERGIORGIO DUCA  PRESIDENTE MEDICINA DEMOCRATICA – nel suo intervento parlerà del lavoro di Medicina Democratica in tema di salute della persona, ambientale e nei luoghi di lavoro. Inoltre interverrà sui temi  etici, in particolare sul testamento biologico, per tutti un problema in quanto manca una legge a tutela delle disposizioni della persona.

FULVIO AURORA DIRETTIVO MEDICINA DEMOCRATICA  E DIRETTORE DELLA RIVISTA – nel suo intervento parlerà della sanità in Lombardia (nuove riforme)

ELISABETH COSANDEY DIRETTIVO MEDICINA DEMOCRATICA – nel suo intervento parlerà della salute delle donne, della legge 194, la tutela dell’aborto negli ospedali pubblici  e del ruolo dei consultori pubblici.

MICHELE MICHELINO COMITATO PER LA DIFESA DELLA SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO E NEL TERRITORIO – nel suo intervento parlerà della nascita del suo comitato per la difesa della salute dei cittadini e dei lavoratori nei luoghi dove le fabbriche del Nord Milano (Pirelli – Breda)  hanno causato malattie e morte a causa dell’amianto.

23-02-2015 Costituzione 2015 (1)

 

 

ARTICOLI CORRELATI