Mar. 30 Apr. 2024
HomeCronacaIncendio in autorimessa al centro di Sesto, fuoco e fumo tra i...

Incendio in autorimessa al centro di Sesto, fuoco e fumo tra i palazzi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Fuoco, ma soprattutto tanto fumo nero e acre, nella notte di domenica a Sesto San Giovanni. Intorno alle 23,30 un incendio si è scatenato nel garage di via Casiraghi 100. Le fiamme hanno bruciato due furgoni, oltre al piccolo ufficio presente all’interno dell’autorimessa.

incendio_sesto-1Sul posto sono arrivate 4 autompompe dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni e delle squadre della zona. Sono arrivati anche i soccorritori del 118, chiamati perché durante le fasi di spegnimento si sentivano delle voci che avevano indotto a temere la presenza di persone nel garage. Invece, non risultano feriti. Gli agenti della polizia locale di Sesto hanno bloccato la strada e messo in sicurezza la zona.

Almeno due i mezzi che sono stati avvolti dalle fiamme e distrutti. Molte le persone che si sono affacciate alle finestre temendo il peggio. Arrivati sul posto in grande apprensione anche i proprietari degli altri veicoli presenti all’interno del garage, che si estende sotto terra fino a via Sacchetti, ospitando circa un centinaio di macchine.

Data la presenza di molte auto, tra le quali alcune a gpl, è stata determinante la prontezza di intervento: per fortuna il fuoco è stato contenuto e spento in pochi minuti.  Nel quartiere si è diffuso un fumo fitto, che si è sollevato tra i palazzi circostanti.

Ora bisognerà capire se si è trattato di un corto circuito partito dall’ufficio, dove era presente anche una stufetta alimentata da una bombola a gas, o se i motivi sono stati differenti. Oltre alla relazione dei vigili del fuoco, del caso si sta occupando la polizia di stato di Sesto, che ha raccolto alcune testimonianze di abitanti della zona e dei gestori del garage.

AJA_5803

ARTICOLI CORRELATI