HomeAttualitàTrenord, biglietti più cari da febbraio: batosta per i pendolari

Trenord, biglietti più cari da febbraio: batosta per i pendolari

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Biglietti e abbonamenti più cari per chi viaggia con Trenord, a partire dal 1° febbraio. La società di trasporto ha infatti annunciato l’introduzione di un nuovo tariffario che sarà effettivo dal prossimo mese ma, sulla vendita di abbonamenti e carnet, già da oggi.

La causa del nuovo rincaro è da imputarsi alla delibera regionale x/3007 del 09/01/15 ovvero, la decisione del Pirellone di limare i finanziamenti alle società di trasporto partecipate, come Atm e Trenord. Per quest’ultima i tagli sono stati drastici, nell’ordine di circa 28 milioni di euro che hanno portato l’azienda a dover far cassa, facendone fare le spese ai pendolari.

Leggi anche: Atm: la Regione taglia i fondi, timori per rincari dei biglietti

L’adeguamento tariffario riguarderà tutti i biglietti ordinari, (escluso il Malpensa Express), i biglietti plurigiornalieri, i carnet multicorsa e tutti gli abbonamenti, settimanali, mensili, trimestrali e annuali.

Ecco un tabellario delle nuove tariffe.

ARTICOLI CORRELATI