Mar. 30 Apr. 2024
HomeAttualitàSta nascendo il grande lago del Parco Nord

Sta nascendo il grande lago del Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] –  L’autunno è ormai arrivato sul Parco Nord, ma nelle aree verdi più importanti del Nord Milano si continua a lavorare a pieno ritmo per uno dei progetti più interessati e grandi mai realizzati: la costruzione di un lago.

Il grande lago, come è stato ribattezzato, è già visibile attraversando il parco nella zona di via Ornato, tra Bresso e Milano. Un avvallamento grande oltre 4.000 metri quadrati. Un buco enorme che presto sarà riempito d’acqua e che sarà il più grande bacino milanese dopo quello dell’Idroscalo.

Tutto intorno si sta lavorando alla costruzione di un vialetto che costeggerà lo specchio d’acqua. vedremo tanta gente passeggiare e magari anche tanti corridori, proprio come accade intorno al lago di Central Park New York.

Gli operai sono al lavoro per completare il lago e il ponte di collegamento con Bresso. Tutto deve essere pronto per l’inizio del nuovo anno. Sarà fondamentale che questa parte del parco cominci a vivere prima dell’ Expo.

ARTICOLI CORRELATI