HomeBreaking NewsCormano, consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli

Cormano, consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli

57 gli studenti premiati per l'anno scolastico 2025/26.

Cormano riconosce e premia l’impegno dei suoi studenti più meritevoli. Lunedì scorso la cerimonia ufficiale di consegna delle borse di studio del Comune, relative all’anno scolastico 2024/25, alla quale hanno preso parte gli studenti destinatari del premio insieme alle loro famiglie. Presenti, oltre alla Giunta, la professoressa Bernava e il professor Capietti in rappresentanza dell’IC 25 APRILE (scuola secondaria di via Beccaria) e la professoressa Rizzo in rappresentanza dell’IC MANZONI (Scuola secondaria di via Adda).

Quest’anno il premio, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e residenti a Cormano, ha visto un alto numero di contributi, a testimonianza di quanto i ragazzi si stiano impegnando nello studio. 57 gli studenti meritevoli, di cui 26 delle classi terze (votazione finale 9, 10, 10 e lode), 15 studenti delle classi seconde (media tra 9 e 10) e 16 studenti delle classi prime (media tra 9 e 10).

L’importo stanziato per le borse di studio ammonta complessivamente a 7.500 euro – già liquidati – ed è stato suddiviso prevedendo borse di studio del valore 200 euro cad. per ogni studente che abbia concluso la classe III della scuola secondaria di primo grado con votazione finale pari a 10 e 10 e lode; 150 euro per ogni studente che abbia concluso la classe III della scuola secondaria di primo grado con votazione finale pari a 9 ed infine 100 euro per ogni studente che abbia concluso la classe I e la classe II della scuola secondaria di primo grado con media finale compresa tra 9 e 10.

Ad ogni studente destinatario della borsa di studio è stato consegnato un attestato di merito ed una copia della Costituzione. Così ha dichiarato il sindaco, Luigi Magistro, intervenuto alla cerimonia: “È giusto premiare il merito di chi si impegna: rappresenta un riconoscimento importante e può essere anche uno stimolo per gli altri a migliorare. La scuola è una palestra di vita: ci insegna valori, senso di responsabilità e ci prepara a costruire il nostro futuro. Per questo è fondamentale che sappia valorizzare l’impegno e i risultati, senza mai perdere attenzione verso chi ha più difficoltà”.

ARTICOLI CORRELATI