Il Sindaco di Sesto San Giovanni ha ufficialmente diffidato il fornitore dell’energia elettrica
per le gravi difficoltà riscontrate in città nelle ultime ore: “I continui disagi legati alle interruzioni di corrente che stanno colpendo il Nord Milano e che coinvolgono anche il nostro territorio non sono più tollerabili”. Roberto Di Stefano ha dato mandato agli uffici comunali “di inviare una diffida formale al fornitore per chiedere una risoluzione rispetto ai forti disagi causati alla cittadinanza. Non è accettabile che interi quartieri restino al buio a intermittenza, mettendo a rischio famiglie, attività commerciali e servizi essenziali.
Stiamo monitorando costantemente la situazione. La polizia Locale è attiva e operativa sul territorio. In campo anche una squadra della protezione civile per offrire assistenza immediata in caso di emergenza. Procederemo inoltre a quantificare i danni causati da questi blackout: i cittadini hanno diritto a servizi essenziali che funzionano.
Chi eroga questi servizi deve rispondere dei disservizi”.
Nelle ultime ore diversi comuni dell’hinterland nord di Milano e l’area di Bergamo hanno registrato interruzioni della fornitura elettrica. Le zone colpite sono alcune aree di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Vimodrone e Pioltello.
In aggiornamento