Dom. 20 Lug. 2025
HomeAppuntamentiMilano, in San Lorenzo investitura dei cavalieri dell’Ordine di San Giorgio con...

Milano, in San Lorenzo investitura dei cavalieri dell’Ordine di San Giorgio con Principe Carlo Borbone

L'Ordine fondato da Costantino nel 321 d.C. Presenti alla cerimonia i delegati territoriali Albertini e Rizzani

Questa mattina, presso la Basilica di San Lorenzo alle Colonne, a pochi passi dal monumento a Costantino Imperatore, hanno avuto luogo le investiture solenni del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, uno dei pochi ordini cavallereschi riconosciuti dalla Repubblica italiana, che secondo la tradizione è stato fondato da Costantino nel 321 d.C.

Il Conte Rizzani con il senatore Albertini.
Carlo Borbone con il Conte Rizzani

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro Gran Maestro dell’Ordine, ha investito i cavalieri provenienti dall’Alta Italia durante la messa presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Gran Priore dell’Ordine e Prefetto della congregazione cause dei Santi con i Vescovi Domenico Sigalini e Giuseppe Vegezzi, e dai Monsignori Arnaldo Morandi e Luigi Mistò.
La suggestiva cerimonia è stata preceduta da un incontro, svoltosi alla Società del Giardino, tra gli esponenti del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e i rappresentanti della società civile milanese. A fare gli onori di casa, il delegato Lombardo Conte Giuseppe Rizzani e il rappresentante di Milano senatore Gabriele Albertini, che hanno accolto il Principe Carlo accompagnato dal Segretario Generale Principe Paolo Borghese. L’evento è stato occasione anche per fare il punto sulle numerose attività benefiche in campo umanitario e socio-caritativo sostenute dalla Delegazione Lombarda negli ultimi anni.

ARTICOLI CORRELATI