Questa mattina, presso la Basilica di San Lorenzo alle Colonne, a pochi passi dal monumento a Costantino Imperatore, hanno avuto luogo le investiture solenni del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, uno dei pochi ordini cavallereschi riconosciuti dalla Repubblica italiana, che secondo la tradizione è stato fondato da Costantino nel 321 d.C.


Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro Gran Maestro dell’Ordine, ha investito i cavalieri provenienti dall’Alta Italia durante la messa presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Gran Priore dell’Ordine e Prefetto della congregazione cause dei Santi con i Vescovi Domenico Sigalini e Giuseppe Vegezzi, e dai Monsignori Arnaldo Morandi e Luigi Mistò.
La suggestiva cerimonia è stata preceduta da un incontro, svoltosi alla Società del Giardino, tra gli esponenti del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e i rappresentanti della società civile milanese. A fare gli onori di casa, il delegato Lombardo Conte Giuseppe Rizzani e il rappresentante di Milano senatore Gabriele Albertini, che hanno accolto il Principe Carlo accompagnato dal Segretario Generale Principe Paolo Borghese. L’evento è stato occasione anche per fare il punto sulle numerose attività benefiche in campo umanitario e socio-caritativo sostenute dalla Delegazione Lombarda negli ultimi anni.