Dom. 20 Lug. 2025
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, inaugurato lo sportello di Gelsia

Cinisello Balsamo, inaugurato lo sportello di Gelsia

L'azienda, che serve oltre 190.000 clienti tra gas, energia elettrica e teleriscaldamento, proponendo soluzioni integrate che includono fotovoltaico, cogenerazione e gestione calore, sta crescendo nel territorio. Prossime aperture a Bollate e a Brugherio

Gelsia rafforza la propria presenza nei territori in cui opera con l’apertura di tre nuovi Gelsia Point nei comuni di Cinisello Balsamo, Bollate e Brugherio. Un’iniziativa che punta a offrire servizi energetici sempre più vicini alle esigenze di famiglie e imprese, direttamente nei territori in cui vivono e operano.
Il primo sportello è stato inaugurato ieri lunedì 16 giugno, in via Garibaldi 74 a Cinisello Balsamo, alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi, dell’AD di AEB Annamaria Arcudi e del presidente di Gelsia Mauro Ballabio. Con le prossime aperture a Bollate e Brugherio, Gelsia porterà a 17 il numero complessivo di sportelli attivi sul territorio.

I Gelsia Point rappresentano un punto di contatto diretto con il pubblico, offrendo consulenza energetica personalizzata, informazioni sui servizi dell’azienda, promozione di pratiche sostenibili e assistenza tecnica per la gestione delle utenze. In linea con gli obiettivi di transizione ecologica delineati dal piano industriale del Gruppo, i nuovi sportelli favoriscono un rapporto sempre più trasparente ed efficiente con i clienti.

Queste le parole del presidente Mauro Ballabio durante l’inaugurazione: “l’apertura di questi tre nuovi Gelsia Point rappresenta un passo importante nel rafforzare il nostro legame con famiglie e imprese, da sempre al centro della nostra missione. In un mercato dell’energia in continua evoluzione, la vicinanza al territorio è un valore aggiunto e una garanzia di qualità. Territorialità, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione sono i pilastri su cui si fonda la strategia di Gelsia. I nostri clienti sanno di poter contare su un partner affidabile e sicuro, pronto ad accompagnarli nelle scelte quotidiane”.

“Un partner a 360 gradi”

“La presenza di un Gelsia Point in una città come Cinisello Balsamo – aggiunge Ballabio –  significa vicinanza con i cittadini e con le imprese del territorio. Oltre alla contrattualistica in tema di luce e gas offriremo consulenza tecnica”. In pratica? “I cittadini potranno venire da noi con la propria bolletta e farci delle domande: i nostri operatori risponderanno con la massima trasparenza. Ci occupiamo inoltre dell’efficientamento energetico, che è un tema molto importante e in crescita. Nello svolgimento della nostra attività ci rivolgiamo sia all’utenza domestica, sia alle imprese e ai Comuni con i quali, in varie parti, sono in corso delle collaborazioni”.

Che cosa offre Gelsia

Con sede a Seregno,  realtà molto radicata in Brianza, Gelsia serve oltre 190.000 clienti tra gas, energia elettrica e teleriscaldamento, proponendo soluzioni integrate che includono fotovoltaico, cogenerazione e gestione calore. Nata dall’esperienza delle storiche municipalizzate brianzole, oggi la società del perimetro AEB (Gruppo A2A) è parte di una realtà industriale solida, protagonista della transizione energetica a livello nazionale.

ARTICOLI CORRELATI