Ci ha lasciato questa mattina, a soli 64 anni, il massofisioterapista Fabrizio Borra, il cui nome è legato alla carriera di Marco Pantani. A lui, infatti, si deve soprattutto la rinascita del Pirata, rimesso in bicicletta nel 1996 dopo lo spaventoso incidente alla Milano-Torino che sembrava dover chiudere la sua carriera: grazie a Borra, il campione romagnolo prima è ritornato in sella, poi ha conquistato Giro e Tour.
Borra ha seguito tanti personaggi dello sport e dello spettacolo, così come gente comune.
Fabrizio Borra, l’amico di tanti campioni
Borra ha avuto cura anche di tanti altri campioni di svariate discipline come Michael Schumacher, Andrea Dovizioso, Mario Cipollini, Paolo Bettini, Elia Viviani, Bob Mc Adoo e Gigi Maifredi.
Bresciano di origine si trasferì a Forlì nel 1990. Borra ha seguito anche il cantante Jovanotti aiutato nel rimettersi in piedi dopo il brutto incidente in bici accaduto nella Repubblica Domenicana. Il suo centro è stato frequentato anche dal saltatore Gianmarco Tamberi.
Struggente il ricordo di Jovanotti sui social: “Un abbraccio forte alla sua Enia in questo giorno in cui si festeggiano le mamme. Resta la sua lezione per tutti noi che lo abbiamo conosciuto e siamo stati aiutati da lui: testa alta e andare avanti , sorriso, accoglienza, umanità e studiare ogni giorno, il resto non lo decidiamo noi. Ciao “coach”, anche da parte della mia famiglia e di tutta la squadra dei nostri tour”.