Domenica mattina si è svolto il congresso per l’elezione del nuovo Coordinatore cittadino e del direttivo di Fratelli d’Italia a Cinisello Balsamo. Ad aprire i lavori congressuali è stato il Presidente del Congresso On. Stefano Maullu. Dopo l’esposizione delle mozioni da parte dei due candidati, Carlo Ciotola e Paolo Tamborini, si è proceduto alla votazione che ha visto prevalere Carlo Ciotola, già consigliere comunale, eletto nuovo Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Cinisello Balsamo.
“Il congresso cittadino di Fratelli d’Italia – commenta Ciotola – ha rappresentato un importante momento di democrazia, grazie al quale il partito ha assunto una nuova forma di organizzazione; sarà governato da un direttivo che avrò l’onore di presiedere, i cui membri sono stati eletti in funzione del numero di preferenze personali maturate in sede congressuale. La nuova dirigenza lavorerà sin da subito alla costruzione di un partito plurale, organizzato, presente, efficiente e che garantisca rispetto e regole certe per tutti”.
“La base, rappresentata dagli iscritti – aggiunge Ciotola – sarà coinvolta nella vita del partito e decisioni quali la pianificazione e il coordinamento dell’attività politica verranno assunte collegialmente”.
“Saranno necessari – conclude il nuovo coordinatore – l’impegno e la partecipazione di chiunque si rifletta in questi valori e voglia sentirsi parte integrante di una comunità umana prima che politica che lavorerà strenuamente al servizio di un’altra comunità ancora più grande, i cittadini di Cinisello Balsamo”