Lun. 17 Mar. 2025
HomeBreaking NewsGeas Rugby Sesto, il fascino della palla ovale

Geas Rugby Sesto, il fascino della palla ovale

Il nuovo anno in casa Geas Rugby Sesto è iniziato con entusiasmo con il raggruppamento delle squadre under 12, che si è svolto domenica 9 febbraio al campo sportivo Beretta in via Manin a Sesto San Giovanni. La partecipazione è stata attiva e numerosa, erano presenti 90 atleti in totale provenienti da quattro società rugbistiche: i locali Highlander (squadra che nasce dalla collaborazione tra le due società Geas di Sesto e Mosquito di Muggiò), Rugby Parabiago Ssd e Asd Rugby Milano. Ogni società è scesa in campo con due squadre composte rispettivamente da ragazzi nati nell’anno 2013 e 2014.Geas Rugby Sesto

Nonostante le condizioni meteo avverse, i giovani atleti hanno dimostrato grinta in campo ed entusiasmo di gioco, trasmettendo al pubblico la vera passione per questo affascinante sport. Ancora una volta gli allenatori e i tecnici della squadra Highlander si sono rivelati delle valide guide sportive, presentando due gruppi di gioco completi e in continua crescita sportiva. La manifestazione è stata caratterizzata da un’ottima organizzazione del team Geas.  Genitori, amici, atleti, allenatori e organizzatori si sono salutati in un clima di allegro divertimento, rispetto ed amicizia.

In programma una trasferta in Irlanda

In programmazione una primavera con un calendario ricco di eventi e manifestazioni. Questo week-end sono previsti due importanti impegni per i nostri giovani rugbysti:  i ragazzi dell’under 14 saranno coinvolti nella prima trasferta a Treviso dove verrà organizzato sabato un allenamento congiunto alla società Benetton e a seguire di assistere tutti insieme al Campionato Europeo Urc Benetton; mentre la squadra Highlander dell’ under 12 giocheranno domenica a Vimercate ospiti dei Pirati Rugby Asd. La bella stagione prevede la partecipazione di un torneo in trasferta a San Remo dell’under 8 e 10, di una seconda trasferta anche per l’under 12 a Pesaro.

Gli organizzatori comunicano in calendario anche un emozionante torneo in Irlanda previsto nel mese di aprile, evento per il quale gli atleti della squadra Highlander si stanno preparando grazie all’aiuto della preziosa esperienza  degli allenatori.

Da  non perdere: il 29 marzo la Festa di Primavera, sarà un’occasione in cui la società Geas Rugby aprirà il campo alla festa del quartiere e si prevede un’attività sportiva di Open Day a tutti i bambini e i ragazzi dell’età di ogni categoria che vorranno provare il gioco del rugby su un bellissimo campo in erba.

ARTICOLI CORRELATI