Lun. 17 Mar. 2025
HomeAttualitàSesto San Giovanni: arrestato Mahmoud Farid Fard, era nella gang di egiziani...

Sesto San Giovanni: arrestato Mahmoud Farid Fard, era nella gang di egiziani che controllava gli spacci

In tv nella trasmissione di Rete 4 sul caso Ramy Elgaml aveva accusato i carabinieri parlando di abusi

Tra gli arresti avvenuti nei giorni scorsi a Sesto San Giovanni figura anche quello di un ragazzo di 20 anni, Mahmoud Farid Fard, che qualche settimana fa era stato ospita a Dritto e rovescio, il programma serale di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. Durante la puntata del 30 gennaio, fra gli argomenti affrontati, figurava quello di Ramy Elgaml, il giovane egiziano morto durante un inseguimento con i carabinieri in zona Corvetto, a Milano.

Mahmoud Farid Fard accusò i carabinieri durante una trasmissione televisiva

Seduto nel pubblico Farid Fard raccontò che anche lui era stato vittima di un abuso da parte dei militari: “Mi hanno steso per terra, avevo in tasca 300 euro, volevano prendere i miei soldi”, disse il 20enne aggiungendo che “i carabinieri ce l’hanno sempre con noi”. Il conduttore della trasmissione, Del Debbio, si dissociò immediatamente dalle dichiarazioni del giovane.

L’aggressione nel bar di piazza Marinai d’Italia

Tra i quattro arrestati a Sesto Giovanni, tra il 10 febbraio e oggi, figura proprio Mahmoud Farid Fard. Il gruppo, composto da persone di origine nord africana, era stato individuato a seguito di un’aggressione ai danni di un connazionale presso un bar di piazza Marinai d’Italia nel centro della città, avvenuta  nel mese di dicembre. Un uomo egiziano si trovava seduto a un tavolino, all’esterno del locale, quando è stato attaccato da un gruppo di persone. L’uomo ha riportato diverse ferite lacero contuse su tutto il corpo e uno sfregio al volto.

Grazie alle indagini condotte dal commissariato di Sesto San Giovanni, è stato accertato che i quattro fossero responsabili di una seconda aggressione, dopo la quale erano intervenuti gli agenti della polizia locale. L’agguato risale all’inizio dell’anno, sempre ai danni di un cittadino egiziano che, nel tentativo di sfuggire al gruppo era entrato in un negozio. Seguì una colluttazione e la vittima rimase ferita.

ARTICOLI CORRELATI