Emozioni assicurate venerdì 21 febbraio alle ore 21.00 con “Identikit di un Desiderio”, spettacolo poetico e coinvolgente messo in scena al Teatro Bi da Ipis (insieme per il Sociale), in collaborazione con il Comune di Cormano, ad ingresso gratuito.
“È un grande onore – ha dichiarato il sindaco Luigi Magistro – ospitare questo spettacolo con i ragazzi di IPIS. La disabilità per noi non è solo una questione di assistenza, ma di inclusione e valorizzazione delle persone. In questi anni, nonostante i limiti della pubblica amministrazione, siamo sempre stati presenti e abbiamo cercato di offrire ai nostri ragazzi lo spazio che meritano”.
A partire dal tema del desiderio, lo spettacolo riesce a portare alla luce tematiche universali offrendo al pubblico la possibilità di immedesimarsi, riflettere, sorridere e forse anche riprendere in mano i propri desideri. Sul palco persone con disabilità ed operatori frequentanti il laboratorio teatrale dei CDD IPIS supervisionati da un regista professionista per un evento in grado di coinvolgere la cittadinanza e diventare un momento importante di incontro, scambio, coesione ed integrazione vera, sostenuta dalla forza del linguaggio artistico e poetico della messa in scena.
“Questa è un’opera – prosegue il Sindaco – che abbiamo già avuto modo di apprezzare in anteprima, in forma ridotta, nelle scuole. Siamo certi che sarà un momento di grande emozione e condivisione per tutta la comunità. Un ringraziamento speciale va a IPIS, a tutte le figure che ci lavorano, dal Direttore Generale, dott. Leone, a tutto lo staff e agli operatori – conclude- ma soprattutto ai veri protagonisti della serata: i nostri ragazzi. Grazie di cuore a tutti!”
Vivamente consigliata la prenotazione, da effettuare tramite mail all’indirizzo cdd.cusano@insiemeperilsociale.it