Gio. 20 Mar. 2025
HomeAppuntamentiNord Milano, alla Bicocca il secondo Meeting Nazionale dei Patti di Comunità...

Nord Milano, alla Bicocca il secondo Meeting Nazionale dei Patti di Comunità per l’educazione digitale

Appuntamento venerdì 31 gennaio alle ore 14 nell'Aula Martini – ed. U6 dell’Ateneo milanese in piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano. Con l'occasione si riuniranno gli oltre 130 gruppi in Italia che hanno accolto la sfida di gestire insieme la gradualità nell'accesso a smartphone e social per bambini e preadolescenti.

L’Università degli studi di Milano-Bicocca promuove il secondo Meeting Nazionale dei Patti di comunità per l’educazione digitale che si svolgerà il 31 gennaio alle ore 14:00 presso l’Aula Martini – ed. U6 dell’Ateneo milanese in piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano. L’iniziativa sarà occasione per riunire gli oltre 130 gruppi in Italia che hanno accolto la sfida di gestire insieme la gradualità nell’accesso a smartphone e social per bambini e preadolescenti.

In questo incontro, la voce dei gruppi della rete dei Patti Digitali si confronterà con quella della politica, dell’amministrazione locale e della società civile. Parteciperanno infatti i rappresentanti dei disegni di legge presenti attualmente in parlamento su media e minori – Marianna Madia, Lavinia Mennuni, Giulia Pastorella, Gilda Sportiello, Devis Dori – insieme alla vicesindaca del Comune di Milano Anna Scavuzzo, promotrice del Patto Educativo Digitale della città di Milano, e al pedagogista Daniele Novara, primo firmatario di una nota petizione su questi temi.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali della rettrice dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni e vedrà la partecipazione di Valentina Amorese in rappresentanza di Fondazione Cariplo che supporta il progetto.

Cinisello Balsamo, Garassini: “Smartphone sì, ma con giudizio”

 

ARTICOLI CORRELATI