Ci ha lasciato oggi Fabio Cudicini, ex portiere del Milan e della Roma. Aveva 89 anni. Cudicini è stato uno dei giocatori più iconici del club rossonero.
Soprannominato il ‘Ragno Nero’, con il Milan ha vinto praticamente tutto dal 1967 al 1972, anno in cui chiuse la carriera: Coppa dei Campioni, Intercontinentale, scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa Italia.
Con la Roma conquistò altri trofei, un’altra Coppa Italia e una Coppa delle Fiere. Dopo gli esordi con l’Udinese militò nella squadra della capitale per ben otto stagioni, dal 1958 al 1966.
Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini era cresciuto, infatti, nelle giovanili dell’Udinese per poi passare alla Roma e infine al Milano dove lo volle fortemente Nereo Rocco, il “paron”.
Proprio il Milan è stato il primo club a ricordarlo con queste parole postando anche una sua foto sui social: “La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio”.
Addio a Fabio Cudicini, il Ragno Nero del Milan
ARTICOLI CORRELATI