La MotoBefana di Cinisello Balsamo si recherà quest’anno alla Casa Famiglia Madonna dei Poveri di Cusano Milanino. L’appuntamento è per lunedì 6 Gennaio 2025. L’invito è rivolto a tutti i motocicli: vespe, harley, moto da strada, cinquantini, scooter, eccetera. L’iniziativa è cura di Amici di Denise e il Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con il Comune Di Cusano Milanino e con la partecipazione del Vespa club Cinisello Balsamo, Iron Eagles, Vespa club Bollate, Lambretta Club Milano, Lambretta Club Lombardia, Pan Di Viola.
Nell’occasione sarà fatta una donazione alla Casa Famiglia, saranno portate le tradizionali calze della Befana. Dopo Cusano il rientro a Cinisello Balsamo per far visita agli ospiti della Fondazione Ricovero Martinelli.
Per ulteriori informazioni sull’evento si può contattare Amici di Denise alla mail: amicididenise@gmail.com
Suor Gabriella Perazzi, responsabile della comunità alloggio “Madonna dei poveri”, ricevette il Premio SocialFabrique 2023, nell’ambito dei Dialoghi del Nord Milano organizzato dalla nostra testata.
Il riconoscimento era andato infatti a Le Piccole Suore Missionarie della Carità e la Comunità Alloggio “Istituto Madonna dei Poveri” di viale Buffoli 22 a Cusano Milanino. Ricordiamo la motivazione del premio:
“L’opera, inserita nel contesto di Milanino, offre dal 1958 la più attenta e sapiente accoglienza e sostegno ai bambini e ai minori abbandonati. Nel solco del grandissimo carisma di don Luigi Orione, la comunità si è fatta conoscere nel territorio per una carità che spalanca a ogni dolore e si china con amorevole delicatezza su ogni fratello che ha bisogno. Le religiose, secondo il richiamo di papa Francesco, mettono così in atto quella ricchezza di gratuità che partendo dal basso, rende la società più umana e attenta alle persone più fragili superando con la concretezza e la letizia quegli ostacoli di compiti e funzioni che nelle loro diverse strutturazioni rendono le istituzioni impossibilitate di risposte”.
