Chi non sogna un consulente, un esperto, in grado di occuparsi di tutto ciò che riguarda la casa? Le tematiche da affrontare sono complesse, occorrono competenze e conoscenze approfondite del settore, ma anche molta fantasia e creatività. C’è un operatore, “Archandlaw”, che si propone come un punto di riferimento, un vero e proprio “hub” per i proprietari di case che possono avvalersi della professionalità dell’architetto Lucia Bergo, esperta professionista del settore, che oltre a occuparsi dei differenti aspetti della progettazione ambientale, architettonica e di interni, si dedica alla ricerca immobiliare, alla gestione patrimoniale, all’amministrazione condominiale e all’assistenza legale.
Per offrire servizi così qualificati e di qualità occorre avere una storia solida e un background qualificato.
Le origini
L’architetto Lucia Bergo ha fondato nel 1988 “Studio di Architettura e Urbanistica” a Sesto San Giovanni basando la sua politica sull’approfondimento, l’aggiornamento e la ricerca innovativa. Ha lavorato sia nel settore accademico, sia in quello professionale, affrontando, in particolare, la riconversione delle aree industriali dismesse a Milano e a Sesto San Giovanni. La sua ricerca è stata presentata alla XVII° Triennale di Milano nel 1986/87.
Negli anni ‘90 ha lavorato come consulente urbanistico per il Comune di Sesto San Giovanni, contribuendo al nuovo P.R.G. e ha collaborato con il Politecnico di Milano in merito al progetto di trasferimento del polo universitario a Bovisa.
Molteplici sono P.R.G.- P.G.T., R.E., Piano del Verde e del Paesaggio, Piano del Colore e dell’Arredo urbano, nonché opere private e pubbliche in campo residenziale, terziario, ricettivo, sportivo, viabilità, realizzate anche con fondi della CE. Ha inoltre lavorato con Gruppi Immobiliari e Bancari e ha ampliato recentemente la sua attività con una divisione dedicata alla Valutazione Immobiliare.
Sede di Assoedilizia di Sesto San Giovanni
Dal 1993, inoltre, svolge attività di consulenza tecnica per “Assoedilizia”, in qualità di esperto nelle materie edilizia, urbanistica, catasto e condominio, e ha ottenuto la qualifica di Amministratore.
Dal 2022 lo Studio ha cambiato la denominazione in “Archandlaw”. Su richiesta del Presidente di Assoedilizia, l’ Avv. Achille Colombo Clerici e del Segretario Generale Avv. Cesare Rosselli, l’architetto Lucia Bergo ha fondato la nuova “Sede di Delegazione di Assoedilizia di Sesto San Giovanni”, della quale è Direttore e Responsabile. La sede, con un proprio staff di esperti, offre consulenze tecnico – amministrative e di diritto, volte alla tutela con riferimento all’intero mondo immobiliare. I suoi servizi includono l’organizzazione di assemblee condominiali online, videoconferenze tematiche e piena disponibilità nell’ascoltare i condomini, al fine di risolvere le varie problematiche che possono emergere. L’offerta di amministrazione condominiale e locazione è territorialmente estesa alle Province di Milano, Monza e Brianza, Lecco e Como.
La sede di Archandlaw si trova a Sesto San Giovanni (MI), in via Podgora 131. Tel. 02 09950793.