CASX, cantautrice originaria di Sesto San Giovanni, condivide un nuovo singolo dal titolo “Bombe“, disponibile dal 4 ottobre scorso perl’etichetta V4V Records: un brano indie rock con influenze post-punk, preludio al suo secondo disco.
“Bombe” racconta l’inizio e il declino di Isobel, la protagonista, che incontra il diavolo sulla strada di casa. Inizia così una danza tra bene e male, sacro e profano, uomo e donna, riflettendo su una società apparentemente evoluta ma immutata. Il diavolo assume forme diverse nel tempo: oggi questo diavolo abita nelle nostre teste, nei nostri telefoni, assume le sembianze di una bomba nucleare o della paura del futuro.
“Bombe” farà parte dell’album “Isobel”, in uscita questo autunno. Il disco, prodotto da Matteo Rizzi (Forse Danzica) e da Marco Boffelli (Armo), racconta una versione più adulta di Arianna e una faccia diversa da quella che ha visto il progetto finora. Sonorità post-punk/midwest emo si uniscono ad un mondo più indie-folk/alternative rock, attraverso quello che sarà un concept album profondo che racconta leggende del passato fino ad arrivare alla contemporaneità dell’oggi, rivelando contraddizioni mai scomparse e ancora adesso attuali.
“Bombe”,il nuovo singolo di CASX,è disponibile su tutte le piattaforme di streamingin distribuzione The Orchard.
Chi è CASX, cantautrice di Sesto San Giovanni
CASX (si legge CASPER) è il progetto di Arianna Puccio, che fluttua tra dream pop, shoegaze e midwest emo, con l’intento di esorcizzare i fantasmi del passato con uno stile unico e riconoscibile, impregnato di citazioni cinematografiche e immagini oniriche dal passato che si intrecciano con l’attualità ricca di biografico vissuto. Tra le sue reference ci sono Daughter, Brand New, Citizen, Ethel Cain, Nirvana, Editors, Boygenius, Julien Baker e tanti altri.
Nel 2023 pubblica il disco d’esordio“ Nessuno vuole essere mio amico”, preceduto da cinque singoli. Due volte scelta da Spotify Italia come copertina di Rock Italia, nel corso del primo anno di attività è finita nei radar di testate come The Wom, RockIt,Bossy, Sky TG24. Ha suonato dal vivo all’Arci Bellezza, al Rock‘n’Roll, all’Edonè e aperto i concerti di Ibisco in Santeria e dei Voina al Bellezza.