Mer. 13 Nov. 2024
HomeBreaking NewsAddio a Romano Colozzi, esponente di spicco del mondo cattolico

Addio a Romano Colozzi, esponente di spicco del mondo cattolico

Legato a Roberto Formigoni, è stato segretario del consiglio della Regione Lombardia, ente per cui ha rivestito anche il ruolo di assessore al Bilancio

La politica e il mondo cattolico sono in lutto per la prematura scomparsa di Romano Colozzi, che si è spento all’ospedale Bufalin di Cesena, dove era ricoverato. Colozzi aveva 75 anni ed è stato un esponente di spicco della Democrazia Cristiana. Molto legato a Roberto Formigoni, sotto la sua presidenza è stato segretario del consiglio della Regione Lombardia, ente per cui ha rivestito anche il ruolo di assessore al Bilancio.
Colozzi è stato molto attivo nella vita politica cesenate e romagnola. Nel suo curriculum un percorso di quindici anni da consigliere comunale dal 1975 al 1990, per poi salire in Regione dal 1990 al 1995. In città è stato un punto di riferimento storico del Movimento di Comunione e Liberazione. Apprezzato docente di Italiano e Latino al Liceo scientifico “Augusto Righi”, Colozzi lascia la moglie, Ombretta Sternini e i figli Giovanni, Maddalena e Caterina.

ARTICOLI CORRELATI