Mar. 12 Nov. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, la scomparsa di don Luigi Caldera

Cinisello Balsamo, la scomparsa di don Luigi Caldera

Per tanti è stata una figura di riferimento nella città dove ha svolto la sua missione pastorale

Don Luigi Caldera, 73 anni, è improvvisamente mancato a causa di un malore mentre era ricoverato in ospedale, all’Istituto dei Tumori, durante la notte di degenza, dopo un intervento chirurgico. Don Luigi ha fra l’altro prestato la sua missione a Cinisello Balsamo, dove è molto conosciuto avendo ricoperto il ruolo di vicario nella parrocchia di Sant’Ambrogio.

Originario di Varese, precisamente di Caronno Pertusella, don Luigi venne ordinato sacerdote nel 1975 e dopo essere stato a Cinisello Balsamo, è passato alla Parrocchia di Santa Maria Assunta a Cernusco sul Naviglio.
La notizia si è diffusa velocemente sui gruppi social cittadini, chi lo ha conosciuto ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del don. A Cesano Boscone, dove era attivissimo per la comunità e per la Sacra Famiglia, è arrivato nel 2008.

Fra i ricordi diffusi via social anche quello del sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi: “Alla nostra comunità che è stata accompagnata nella crescita, alle comunità che ha servito con grande spirito di attenzione al prossimo e alla sua famiglia, le mie più sentite condoglianze”.

Il suono prolungato delle campane, poco dopo le 7 di questa mattina, ha annunciato una notizia triste: don Luigi ci ha lasciato. Uomo determinato, a volte un po’ rude nei toni, ha dedicato tutta la sua vita all’altro. Come parroco ha accompagnato anni intensi della vita di Cesano Boscone prendendo le redini da monsignor Agnesi. Attento alla comunità parrocchiale, si è impegnato per il decanato nelle relazioni con le istituzioni locali,
per riqualificare l’oratorio, per la Festa patronale, per il teatro/cinema Cristallo. Tutta la nostra città lo ricorderà con profondo affetto e riconoscenza“. Queste le parole del sindaco di Cesano Boscone Marco Pozza.

 

ARTICOLI CORRELATI