Sab. 19 Lug. 2025
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, stazione a Ponte. Pd": ritardi cronici e infrastrutture pericolose....

Sesto San Giovanni, stazione a Ponte. Pd”: ritardi cronici e infrastrutture pericolose. Cosa succede?”

La denuncia dei Dem dopo sopralluoghi all'interno della stazione, prima opera ad essere stata avviata nell'ambito della riconversione delle ex aree Falck

Cosa sta succedendo alla stazione a Ponte di Sesto San Giovanni, l’opera avveniristica disegnata da Renzo Piano e progettata dallo studio Ottavio Di Blasi & Partners, il cui cantiere è stato il primo ad essere stato avviato nell’ambito della riconversione delle ex aree Falck?

È la domanda che si pone il Partito Democratico cittadino, dopo i sopralluoghi eseguiti nei giorni scorsi dal consigliere comunale Ernesto Gatti: “Quello che abbiamo trovato è inaccettabile – denunciano i dem -: ritardi cronici nei lavori, infrastrutture pericolose e cittadini lasciati in balia di disagi quotidiani”.

E aggiungono: “Un’opera che doveva migliorare la mobilità dei sestesi si è trasformata in un cantiere abbandonato e pericoloso, senza vedere tra l’altro segni di miglioramento all’orizzonte, dato che la stazione verrà completata solo al termine dei lavori della città della salute, in una visione ottimistica tra non meno di 2 anni”.

E per verificare l’avanzamento del cantiere, il PD insieme a tutte le forze di opposizione in Consiglio ha richiesto una Commissione urgente, ma senza ottenere risposta: “Mentre cittadini e passeggeri lottano per sopravvivere ai pericoli del cantiere della stazione, il nostro Sindaco continua a fare finta di nulla -. Non solo non si preoccupa della sicurezza dei cittadini, ma assiste al silenzio dei suoi assessori e consiglieri che non convocano la Commissione urgente. Chissà perché?”.

ARTICOLI CORRELATI