HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, estorce denaro dal 2019 alla sua vittima: in manette...

Sesto San Giovanni, estorce denaro dal 2019 alla sua vittima: in manette 43enne

È finito l’incubo di un 47enne vittima di estorsione dal 2019. Il presunto estorsore, un 43enne già con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri di Sesto San Giovanni dopo essere stato bloccato dai militari mentre attendeva la consegna dei beni richiesti nel luogo concordato.

La vittima, dal 2019 ad oggi, è stata minacciata e costretta a corrispondere al suo estorsore ingenti somme di denaro per un valore complessivo di 50.000 euro. A motivo dell’estorsione, il 43enne avrebbe addotto un presunto risarcimento per una pregressa vicenda estorsiva commessa da lui stesso ai danni del padre, ormai defunto, del 47enne. Vicenda che gli era costata una condanna a otto anni di reclusione.

Ieri pomeriggio l’ennesima richiesta: 400 euro ed una scultura del presunto valore di circa 4mila euro da consegnare in un luogo da lui indicato. E proprio mentre l’uomo attendeva la sua vittima con i beni richiesti è stato fermato dai militari che lo hanno arrestato con l’accusa di tentata estorsione e condotto in carcere.

[ajax_load_more id="102828" loading_style="infinite fading-blocks" post_type="post" posts_per_page="1" post__in="000000" scroll_distance="500"]

[ajax_load_more id="102828" loading_style="infinite fading-blocks" post_type="post" posts_per_page="1" post__in="000000" scroll_distance="500"]

ARTICOLI CORRELATI