Dom. 22 Giu. 2025
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni: addio ad Arash, il giovane ricercatore della Bicocca

Sesto San Giovanni: addio ad Arash, il giovane ricercatore della Bicocca

Lo scorso dicembre era stato protagonista del "miracolo di Natale", grazie all'interessamento della Pelucca, nel cui hospice si trovava ricoverato, i genitori hanno potuto ricongiungersi con lui per passare le ultime festività insieme. Il ricordo di Gabriele Corsani.

Arash Abdollahi, giovane ricercatore iraniano dell’Università Bicocca di Milano, ricoverato presso la Pelucca ha terminato la sua battaglia con la malattia ed è volato in cielo mercoledì sera. A darne l’annuncio è Gabriele Corsani che con Arash ha condiviso il percorso nella struttura sestese, impegnandosi in prima persona perché i genitori potessero ricongiungersi con lui lo scorso Natale per trascorrere le feste insieme.

“Era arrivato dall’Iran con una valigia piena di sogni e di progetti Arash Abdollahi, giovane solare e molto acuto era un apprezzato ricercatore dell’Università Bicocca di Milano – ricorda Corsani -. Con tutti gli amici della Pelucca e con il presidente Giuseppe Nicosia lo avevamo accolto prima all’hospice e poi in un miniappartamento cercando in ogni modo di sostenerlo nel contrasto a un brutto male”.

Un male contro il quale ha lottato e combattuto come un leone, sempre sorridente e positivo. Senza mai abbattersi: “Per me e per chi quotidianamente vive la Pelucca era ormai un amico”, aggiunge. La sua storia era entrata nel cuore anche di importanti rappresentanti istituzionali come il vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e il presidente della Regione Attilio Fontana: “Con loro siamo anche riusciti a farlo raggiungere dai suoi genitori. Momenti magici, irripetibili – conclude -. Per chi crede, sono certo che Arash sia già nelle braccia di nostro Signore e da lassù avrà sempre uno sguardo benevolo e particolare per tutti noi e in particolare per Sesto San Giovanni, comunità che lo ha accolto e sostenuto con amore e affetto. Che riposi in pace”.

 

ARTICOLI CORRELATI