Ven. 20 Set. 2024
HomeBreaking NewsIl cinisellese Critelli torna sul gradino più alto del podio a Vallelunga

Il cinisellese Critelli torna sul gradino più alto del podio a Vallelunga

Ritorno al successo per Davide Critelli e il D-Team Racing, in occasione del terzo round stagionale del Trofeo Predator’s andato in scena sull’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga. In un fine settimana caratterizzato dalle elevate temperature e di fronte ad una splendida cornice di pubblico accorsa per assistere alle gare dei campionati FX Racing Weekend, il pilota di Cinisello Balsamo è riuscito nell’impresa di centrare il primo successo stagionale al termine di gara-1, dopo un inizio di stagione caratterizzato da alcuni episodi poco fortunati. Il bilancio dell’appuntamento di Vallelunga si sarebbe potuto rivelare per Critelli ancora più ricco di soddisfazioni, se una serie di interventi della Safety
Car nel corso della seconda manche non lo avessero ostacolato nel proprio tentativo di rimonta dalla terza fila dello schieramento, impedendogli di andare oltre la quinta piazza finale.

Critelli, “bilancio positivo”

Davide Critelli: “Il bilancio del weekend è sicuramente positivo, visto che siamo riusciti a tornare sul gradino più alto del podio e…in vetta alla classifica del campionato! Abbiamo lavorato molto bene sin dalle prove libere ottenendo la P2, dopodiché abbiamo effettuato alcuni piccoli interventi sulla vettura ed in qualifica siamo riusciti a conquistare la pole per pochi millesimi. Al via in gara-1 ho perso la prima posizione in partenza, ma già in curva 4 sono riuscito a scavalcare Zaniboni ed a riportarmi al comando, conservando la testa della corsa sino alla bandiera a scacchi! La seconda manche è stata molto caotica, poiché i due interventi della Safety Car mi hanno impedito di rimontare come avrei voluto: ho preferito non correre eccessivi rischi anche pensando al campionato, ed alla fine è arrivata una buona quinta piazza riuscendo a precedere il mio principale avversario Tonizza sul traguardo per pochi millesimi! Si è trattato di un fine settimana davvero emozionante: ringrazio il D-Team Racing con Fabrizio Valongo, Alessio Orfeo e Daniele Giurdanella, la mia famiglia, tutti gli sponsor e i nostri sostenitori. Appuntamento sempre a Vallelunga tra due settimane!”

 

ARTICOLI CORRELATI