Dom. 21 Lug. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, nuove luci e ripristino pavimentazione nelle centrali via Libertà e...

Cinisello Balsamo, nuove luci e ripristino pavimentazione nelle centrali via Libertà e Frova

La linea 31 sarà sostituita da un bus

Nuove luci in arrivo e ripristino della pavimentazione per le vie Libertà e Frova. Insieme ai tanti cantieri in corso per la realizzazione delle grandi opere del PNNR e ai diversi lavori di manutenzione straordinaria, il settore Opere Pubbliche Ambiente ed Energia ha annunciato alcuni interventi che interesseranno il centro città nei prossimi giorni.

Nello specifico, i lavori riguardano la sostituzione dei corpi illuminanti di via Libertà e via Frova con l’installazione di nuove lampade a led. Un intervento importante che consentirà di ottenere migliori prestazioni e nello stesso tempo un risparmio da un punto di vista energetico, oltre che garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.

Le stesse vie saranno contemporaneamente interessate dalla sistemazione della pavimentazione in cubetti di porfido, in particolare in corrispondenza dell’ingresso a Villa Ghirlanda. Una pavimentazione realizzata con materiale pregiato ma anche più delicato che richiede dunque maggiore attenzione. Inoltre, verrà anche ripristinato il manto stradale in via Gorky, nel tratto sottostante il viadotto autostradale A4.

Gli interventi richiederanno l’interruzione per alcuni giorni del servizio della Linea 31. Con ATM si è concordato di effettuarli in questi giorni estivi per ridurre al minimo i disagi. In particolare, da lunedì 15 a giovedì 18 luglio, dalle 9:30 alle 18:30, la Metrotranvia sarà sostituita da un bus.

“Sono lavori di manutenzione ordinaria importanti che vedono coinvolto uno degli assi più centrali della città e che rispondono anche alle esigenze espresse dalle tante realtà del territorio – ha spiegato Francesco Scaffidi, assessore ai Lavori Pubblici -. Per ridurre i disagi, si è ritenuto opportuno intervenire in questo periodo estivo quando le scuole sono chiuse e il traffico è meno intenso”.

 

ARTICOLI CORRELATI