Dom. 21 Lug. 2024
HomeBreaking NewsLa scomparsa di Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio

La scomparsa di Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio

Diversi politici del Nord Milano lo hanno ricordato sulle loro pagine social

Si è spento a soli 52 anni Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio. Esponente del Pd, Zacchetti aveva annunciato lo scorso novembre di avere un tumore alla lingua.

Laureato in economia e commercio alla Bocconi di Milano, Zacchetti ha lavorato nel settore della pubblicità di una televisione, poi ha contribuito a fondare la filiale italiana di Eurosport e ha assunto l’incarico di responsabile per il mercato italiano di Eurosport all’interno di Discovery Italia.

Diversi primi cittadini e politici, anche del Nord Milano, hanno ricordato sui social la sua figura. “Addolorati, ne ricordiamo la passione politica e il tenace rispetto per le istituzioni democratiche, che – si legge in un messaggio sul sito del Comune per annunciare la sua morte – si realizzavano quotidianamente nella sua profonda umanità, nella inesauribile disponibilità all’ascolto e nell’instancabile impegno rivolto al bene della Comunità, per cui nutriva sentimenti di dedizione che andavano ben oltre i doveri istituzionali, anche durante la malattia che lo ha colpito. L’Amministrazione si unisce al dolore della famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI